Consigli utili per preparare il Curriculum dell’Animatore Turistico

Ciao ragazzi ogni giorno tantissimi Curricula vengono inviati alle Agenzie d’Animazione ma purtroppo spesso capita che manchino informazioni importantissime, quindi ti voglio dare un suggerimento/vademecum per le info che non devono mancare in un curriculum!
Non importa che sia il modello europeo o che sia graficamente perfetto! Importa il contenuto! Vogliamo sapere quali sono le vostre competenze per poter mettere in luce il vostro talento!

Ricorda di iniziare sempre scrivendo le esperienze lavorative partendo dalla più recente fino ad andare alla più lontana.

Dati personali: (sembra banale ma spesso mancano!): nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di domicilio o residenza e PROVINCIA.
Recapito telefonico corretto
Indirizzo email corretto
Contatto Skype e importantissimo contatto di Facebook, la Reputazione Web vale anche per le singole persone, quindi non sottovalutatela.
Periodo di disponibilità:  per ogni Agenzia è FONDAMENTALE sapere questo particolare (se già lo conoscete, altrimenti scrivi date indicative, per esempio se frequentate la scuola o l’università e quando pensate di sostenere gli ultimi esami)
Sport praticati: specificando da quanto tempo li praticate ce ne sono una marea, ve ne riportiamo alcuni: calcio, pallavolo, ping pong, zumba, aerobica, acquagym, stp, gag, karate, rugby, tennis, football, baseball, tiro con l’arco, canoa, danza moderna, danza classica, dance hip hop, se siete in grado di creare coreografie, vela, windsurf, mountaine bike, e chi piu’ ne ha piu’ ne metta
Esperienze in Animazione: sia in Villaggi Turistici che in Feste per Bambini, Grest, Boyscout, ecc)
Lingue conosciute e parlate: non serve che scrivi ottimo, se poi non lo parli!  Si sincero perchè la conoscenza linguistica ti verrá testata chiedendoti di raccontare qualcosa in lingua e per capire qual è il Villaggio più adatto alle tue caratteristiche.
Hobbies: lettura, creazione marionette, sputafuoco, giocoleria, magia, bricolage, disegno, ecc ecc ecc

Non dimenticare di inserire un piccola foto nel Curriculum nella parte alta possibilmente.

Se ancora non li hai letti ti consiglio di leggere “I 10 segreti per lavorare con un’Agenzia seria” troverai tanti spunti interessanti.

Spero che questo piccolo vademecum ti possa aiutare a compilare il curriculum 🙂

Se ritieni che quest’articolo ti sia stato utile faccelo sapere lasciando un commento qui sotto e inoltre se lo condividi tra i tuoi amici ci darai una mano a far crescere il nostro Blog Officine Animazione.