Giochi Caffè

Il bugiarolo 
(Gioco singolo o a squadre)
Tre animatori seduti di fronte ai concorrenti raccontano a turno qualcosa della loro vita. Attenzione : due animatori diranno la verità; uno racconterà una bugia. I concorrenti a turno faranno delle domande, alle quali gli animatori risponderanno. Dopo circa ½ ora il gioco si ferma ed i concorrenti dovranno dire chi, secondo loro, dice delle grandi frottole.
MATERIALE : nulla.

Scocca il minuto 
(Gioco singolo)
I concorrenti uno alla volta si presenteranno al microfono e dovranno parlare, senza fermarsi, per un minuto (su di un argomento fissato dall’animatore) chiaramente senza consultare l’orologio e senza che qualcuno gli dia lo stop.
Vince chi più si avvicina al minuto.
MATERIALE : nulla.

Il gambero 
(Gioco singolo al tabellone)
Sfida tra due concorrenti con 5 dadi; passa il turno chi totalizza il punteggio più basso.
MATERIALE : 5 dadi.

Bingo musicale 
(Gioco singolo)
Stesso meccanismo del Bingo classico. Al posto dei numeri abbiamo titoli di canzoni che verranno fatte ascoltare. Chiaramente le cartelle riporteranno i titoli delle canzoni.
MATERIALE : Audiocassetta, impianto stereo, cartelle della tombola con i titoli delle canzoni.

Oggetto misterioso 
(Gioco singolo od a squadre a seconda del numero di partecipanti)
Preparare una scatola a forma di scrigno e nascondere all’interno vari oggetti. Il concorrente pone una domanda e dopo aver avuto la risposta ha il diritto di dire quale secondo lui è l’oggetto. Se l’oggetto non è quello detto dal concorrente, il gioco continua al concorrente successivo e così via fino a quando si indovina l’oggetto.
Attenzione: le domande devono essere formulate in modo che la risposta sia SI o NO. Vince il concorrente che indovina più oggetti.
MATERIALE : Scatola.

Luogo misterioso 
(Gioco singolo o a squadre)
Stesse regole dell’oggetto misterioso; bisogna indovinare il luogo pensato dall’animatore (sala d’aspetto di una stazione, un bar etc.).
MATERIALE : nulla.

Mestiere misterioso 
(Gioco singolo o a squadre)
Stesse regole dell’oggetto misterioso; bisogna indovinare il mestiere pensato dall’animatore (ferroviere, postino, macellaio etc.).
MATERIALE : nulla.

Rumore misterioso 
(Gioco singolo o squadre)
Con l’ausilio di una cassetta registrata, far ascoltare ai concorrenti un rumore (bicchiere che si rompe, aereo che parte, treno che passa) per alcuni secondi. I concorrenti dovranno indovinare di che rumore si tratta. Se s’indovina si passa ad un altro rumore, altrimenti si passa al concorrente successivo.
MATERIALE : Musicassetta, impianto stereo.

Motivo misterioso 
(Gioco singolo o a squadre)
Con chitarra o tastiera o pianoforte. L’animatore dovrà intonare con lo strumento musicale alcuni stralci di canzoni famose. Il concorrente deve indovinare tale canzone e non dirne il titolo ma cantarne un pezzetto.
MATERIALE : Musicassetta, impianto stereo.

Personaggio famoso misterioso
Il gioco del personaggio famoso. L’animatore deve pensare un personaggio famoso che deve essere indovinato ponendo all’animatore delle domande a cui lui deve rispondere soltanto SI’ o NO. Vince il gioco che indovina il personaggio. (MA VA?)
MATERIALE: lista personaggi.

 

Se sei interessato anche ai nostri Giochi Aperitivo Clicca Subito Qui troverai un elenco aggiornato dei migliori giochi aperitivo da villaggio turistico.

Se vuoi suggerirci altri Giochi Caffè da inserire a quest’elenco puoi inviarci una mail a info@officineanimazione.it

Come al solito facci sapere come è andata con l’aiuto dei nostri Giochi Caffè