La voce è uno degli strumenti più importanti che hai a tua disposizione e come tale devi imparare ad utilizzarla al meglio.

 

In giro oggi trovi davvero tantissimi Corsi Professionali molto molto buoni per darti delle buone basi per utilizzare la meglio la tua voce e non rovinarla. Si perché il rischio tante volte è primo quello, che utilizzandola male e non solo per cantare ma anche per parlare diverse ore durante una giornate, condurre un gioco, alzare la voce per gestire un gruppo di bambini durante un’attività d’Animazione, può capitare che sforzando le corde vocali si abbia un abbassamento di voce.

Proprio per evitare tutto questo la voce va educata e per farlo bisogna studiare. A parte i Corsi di Doppiaggio anche dei buoni laboratori teatrali ti possono dare le basi per imparare a gestire al meglio la propria voce.

Ecco diciamo che in giro di Corsi per imparare ad utilizzare bene la propria voce ce ne sono davvero tanti, basta solo scegliere.

Intanto qui di seguito vi lascio un piccolo esercito del grandissimo ed immenso Vittorio Gasman, provate a farloin rete probabilmente trovate anche qualche video che vi spiega come fare.

Buon Divertimento:

 

Punto primo il volume

Nelle sue varietà

Si parla ad alta voce

E se parli a un tal che passa

Il volume cambierà

Tu puoi parlare a gli altri

O puoi parlar per te

Parlare a un grande pubblico

Parlare a due o tre

Può sembrare molto facile

Ma facile non è

IUOAE

Punto secondo il timbro

Nelle sue modalità

Si parla rauchi o limpidi

Di gola oppur si va

Cercando anche nel naso

Altre sonorità

Un soffio appena udibile

Un urlo un cra cra cra

Di petto dalle viscere

Di testa e ancor ce n’è

Certo che sembra facile

Ma facile non è

IUOAE

Se ancora non sei ISCRITTO alla nostra Community fallo SUBITO CLICCA QUI ==> ISCRIVITI